Manifesto

Il Linux User Group di Latina è un gruppo di persone con in comune l’interesse per il sistema operativo GNU/Linux rivolto a tutti gli utenti della provincia di Latina e zone limitrofe.

Siamo persone libere, libere di scegliere cosa fare e dove andare e questo ci ha avvicinato alla filosofia dell’Open Source: per noi non è solo un capriccio, è voglia di poter imparare cose nuove e di permettere agli altri di farlo con noi. Se volete fare parte della nostra comunità, basta mandare un messaggio in mailing-list.

Abbiamo curato presso l’Oratorio Don Bosco di Latina il progetto OraLinux (ormai dismesso), che consiste nel recupero e riutilizzo di vecchio hardware grazie al progetto LTSP.

In precedenza conosciuto come LUG di Latina, nel periodo tra Febbraio 2008 e Marzo 2017 ha assunto il nome di LLG, ovvero Latina Linux Group1)I LUG sono principalmente associazioni costituite, con tanto statuto e regolamento: ci è sembrato giusto quindi, non essendo un’associazione, identificarci come gruppo di utenti piuttosto che LUG., per poi tornare a Latina Linux User Group.

Qui potete trovare i nostri principali mezzi di comunicazione: la nostra mailing list: http://lists.linux.it/listinfo/latina ed il canale Telegram: https://telegram.me/latinalug.

 

References   [ + ]

1. I LUG sono principalmente associazioni costituite, con tanto statuto e regolamento: ci è sembrato giusto quindi, non essendo un’associazione, identificarci come gruppo di utenti piuttosto che LUG.